Granigliatura

Image

La granigliatura agisce tramite azione meccanica di sfregamento sul pezzo. Tale sfregamento crea un fondo ottimale per la successiva applicazione di vernice a liquido o a polvere, garantendo non solo una profonda pulizia del manufatto da trattare, da vernici residue, oli e grassi, ma anche garantendo la rimozione di difetti di lavorazione o patine di ossido che spesso determinano il distacco di vernice in più punti.

La Ns azienda, dispone di una granigliatrice a due grappoli modello GHIBLI 500S automatica.
E’ possibile utilizzare la granigliatrice anche in versione manuale, il che ci permette di effettuare anche sabbiature più delicate, regolando il tempo di sabbiatura e la forza delle due turbine.
La Ns granigliatrice GHIBLI 500S, effettua la pallinatura con graniglia angolosa d’ acciaio di grado GP25 ed è estremamente utile nei seguenti casi:

SBAVATURA

Per eliminare le eventuali bave create dalle lavorazioni meccaniche, senza modificare la forma e dimensione del particolare trattato. Questa tecnica è particolarmente adatta per sbavature interne ai pezzi o cavità difficilmente raggiungibili.

FINITURA PER ANCORAGGIO

Preparazione del fondo per le superfici che richiedono successivi trattamenti di:
-Zincatura
-Primer
-Verniciatura a liquido
-Verniciatura a polvere

PULIZIA / ASPORTAZIONE

Per pulire e uniformare le superfici metalliche, per l’eliminazione delle ossidazioni derivanti da trattamenti termici, per aumentare la rugosità dei manufatti in ferro.

La granigliatura o pallinatura, è pertanto il pretrattamento ideale per ogni tipo di manufatto metallico di piccole e medie dimensioni. La qualità della superficie da trattare è un fattore determinante per la perfetta riuscita della finitura finale. Per tale motivo la Ns granigliatrice GHIBLI 500S, è in grado di rimuovere i residui di saldatura e le impurità (calamina, ruggine, ecc) presenti sul pezzo.